FAQ

Cosa chiedono i nostri utenti

Che grado di protezione garantisce il sistema GENESIS?

Il KOCKÒN di GENESIS, diversamente da molti altri sistemi disponibili sul mercato, offre una protezione totale. KOCKÒN non è un deterrente, bensì una barriera efficace contro il furto che avviene dal bocchettone del serbatoio.

Quali prodotti e servizi fanno parte dell'offerta GENESIS?

La gamma GENESIS è composta da prodotti e servizi integrati di protezione, controllo e gestione del carburante del veicolo.

I prodotti GENESIS elettronici richiedono collegamenti di fili?

Esiste una versione di prodotto wireless (ZIPPER Wireless) che si connette via radio alla centralina ricevente installata all'interno della cabina di guida, eliminando la necessità di collegamenti fisici tra serbatoio e cabina.

Posso rimuovere facilmente i prodotti GENESIS dal serbatoio una volta installati?

No, proprio per garantire il massimo della sicurezza i nostri prodotti non possono essere rimossi facilmente dopo l’installazione.

Riesco a fare rifornimento normalmente?

Si, il flusso del gasolio e la velocità di rifornimento non cambia. La maggior parte dei prodotti sono testati e garantiti per portate fino a 120 lt/min. Nel caso di prodotti per veicoli commerciali, la portata si riduce a 80 lt/min.

I prodotti GENESIS necessitano di accessori venduti separatamente?

La maggior parte dei prodotti GENESIS sono subito utilizzabili “out of the box”. In alcuni casi è necessario abbinare due codici, fatto che permette di personalizzare l’applicazione ad esigenze specifiche.

Il tappo del mio serbatoio è riutilizzabile?

Spesso il tappo originale del veicolo è riutilizzabile. Qualora non lo fosse, è prevista la fornitura in dotazione del tappo sostitutivo.

I prodotti GENESIS sono facili da montare?

Si, il montaggio avviene con un semplice gesto che dipende dal tipo di imboccatura del serbatoio e senza alcun intervento di modifica, senza rivetti, viti, sigillanti o collanti.

I prodotti GENESIS sono compatibili con il mio serbatoio?

Il sistema GENESIS è compatibile con oltre il 90% del parco veicoli pesanti circolante in Europa. Su richiesta inoltre si possono valutare applicazioni particolari, e la gamma si sta allargando per includere anche veicoli di origine non europea.

I prodotti GENESIS sono sicuri?

Si, i nostri prodotti sono sicuri: ZIPPER, per esempio, risponde alle più recenti normative europee (70/221 CE, 2000/8 CE, 2006/20 CE). I prodotti sono testati, brevettati e tutti prodotti interamente in Italia seguendo un'attento e rigoroso processo produttivo e protocolli di controllo qualità.

Quanto posso risparmiare con i prodotti GENESIS installati?

Su base statistica, tratta da un campione ubicato in Europa occidentale, nel 2004-2005, la quantità di gasolio soggetta a sottrazione indebita si è dimostrata attorno al 4%. Più di recente abbiamo riscontrato casi in cui questo dato lievita fino al 20%. I nostri prodotti, impedendo TOTALMENTE il furto del carburante dal serbatoio, permettono quindi un notevole risparmio economico, che dopo un brevissimo periodo di ammortamento del dispositivo stesso, si traduce in puro GUADAGNO per la flotta.

I prodotti GENESIS possono essere integrati su veicoli già dotati di sistema di localizzazione satellitare?

Si, i nostri prodotti appartenenti alla categoria IOT - TELEMATIC CONVERGENCE possono integrarsi con altri sistemi di localizzazione satellitare e di controllo flotte, previa un adeguata integrazione tra i due sistemi.

This site is registered on wpml.org as a development site.